fotodip

Visita guidata interattiva per famiglie con bambini 6-11 anni - Con l’occhio del botanico - lunedì 19 luglio 2021

Vista guidata interattiva per adulti e bambini (durata 1 ora) per scoprire insieme alcune piante della collezione dell’Orto Botanico di Brera: le più antiche, le più profumate, le più colorate… e le più strane, a cura di Chiara Ceppi, educatrice dell’Orto Botanico di Brera. Sono previsti due turni, alle ore 10:30 oppure alle ore 16:00. Per ogni giornata proposta sono previsti tre turni, alle ore 10:30; 15:45 oppure 17:00.

19 luglio 2021
fotodip

Seminario Pietro ROVERSI - 18 giugno 2021

Leicester Institute of Structural and Chemical Biology, Dept of Molecular and Cell Biology, University of Leicester UK - Institute of agricultural biology and biotechnology (IBBA), C.N.R. Unit of Milano - “Misfolded glycoprotein recognition in the ER: does it take one to know one?”

18 giugno 2021

LeCoVax2: un nuovo tipo di vaccino anti-COVID sviluppato da un team di ricerca coordinato da Claudio Bandi e Sara Epis del Dipartimento di Bioscienze

Il primo studio sperimentale preclinico, effettuato su modello murino, ha provato l’efficacia del candidato vaccino LeCoVax2 messo a punto nei laboratori dell’Università Statale di Milano nell’induzione di anticorpi in grado di neutralizzare il virus SARS-CoV-2. LeCoVax2 presenta caratteristiche innovative, che lo differenziano dagli altri vaccini attualmente in uso per il controllo di COVID-19, sia per il meccanismo di azione, sia per gli aspetti relativi alla conservazione e alla distribuzione, che sappiamo essere fondamentali per la gestione delle fasi future della pandemia. .. continua..

01 giugno 2021