foto orto

IL GIARDINO DELLA SCIENZA - weekend di apertura straordinaria dell'Orto Botanico Città Studi

Milano, 24 luglio 2017 - Sabato 16 e domenica 17 settembre la Delegazione FAI di Milano, in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze dell'Università degli Studi di Milano, invita tutti i cittadini a un week end di apertura straordinaria dell'Orto Botanico Città Studi, un luogo storico e d'avanguardia della ricerca scientifica universitaria. Un'iniziativa fortemente voluta dal Dipartimento di Bioscienze dell'Università degli Studi di Milano, che con grande slancio divulgativo la considera un'importante occasione per sensibilizzare i milanesi sull'intensa attività di ricerca condotta dai ricercatori dello stesso Dipartimento, fautore e protagonista dell'imponente recupero, attuato dopo aver ricevuto il luogo in gestione dal Comune di Milano.

16 settembre 2017

Seminario Matthias Carl 13 luglio 2017

Dept. of Cell and Molecular Biology, Medical Faculty Mannheim, Heidelberg University, Mannheim, Germany - “Why is every brain left-right asymmetric?”

13 luglio 2017

Seminario Dr. Fabio Moda 7 aprile 2017

Dip. Neurologia e Neuropatologia, Fondazione IRCSS Istituto Neurologico Carlo Besta - “Detection of misfolded proteins in the olfactory mucosa of patients with degenerative dementias: relationship between neuropathology and olfactory functions”

07 aprile 2017