Vinta borsa di studio Fulbright da giovane ricercatore del Dipartimento di Bioscienze

Andrea Saponaro, giovane RTDA (BIO/04) Andrea saponarodel Dipartimento di Bioscienze, ha vinto una borsa di studio Fulbright per un soggiorno di 9 mesi nel laboratorio di Filippo Mancia, presso la Columbia University di New York. Durante questo periodo, Andrea acquisirà la tecnica di produzione e purificazione di canali ionici, proteine di membrana di grandi dimensioni che possono essere studiate mediante l’analisi di single particle cryo-electron microscopy. Scopo del soggiorno è trasferire tale tecnica all’interno del nostro Dipartimento nel lab di Biofisica dei Canali Ionici.

Le borse di studio Fulbright si distinguono per il loro carattere di eccellenza, sono state e continuano ad essere un segno distintivo nel contesto accademico e culturale a livello mondiale. Grandi nomi della scienza, dell’economia, delle politica, della letteratura, delle arti sono fra coloro che all’inizio della loro carriera hanno usufruito delle borse di studio Fulbright.

23 aprile 2018